L´immobile è stato completato nel 2004 ed è destinato ad attività terziarie, produttive e di servizio.
L´immobile è stato progettato e realizzato secondo lo standard Casa Clima C.
Un edificio elegante e moderno
La struttura si presenta per le sue forme, slanciata e dinamica, molto importante ed architettonicamente interessante, anche per l’applicazione della disciplina Feng Shui nel suo sviluppo costruttivo.
Le facciate composte per molta parte da vetrate continue danno luminosità agli ambienti e gradevolezza nel lavorarvi all’interno. L’edificio si presenta composto da due corpi di fabbrica, collegati tra loro nella parte nord, composti da 4 piani fuori terra e da tre interrati, che in tutto coprono una superficie di 25.274mq.
Dettagli sulla pavimentazione
I pavimenti delle superfici fuori terra sono del tipo tecnico, sopraelevato in conglomerato di legno dello spessore di mm 38, con rivestimento in linoleum.
I pavimenti ed i rivestimenti dei bagni sono in piastrelle in monocottura.
Gli spazi comuni (atri, ingressi e scale) sono pavimentati con rivestimento in marmo.
Impianto di riscaldamento e raffrescamento
L’impianto di riscaldamento e quello di raffrescamento sono del tipo centralizzato, con contatori individuali per ogni unità immobiliare, sia per il caldo, che per il freddo. La centrale termica è collegata al metanodotto cittadino.
Impainto elettrico
L’impianto elettrico delle parti comuni dell’edificio rispetta le normative in vigore. L’edificio è dotato di antenna TV centralizzata, con ricezione satellitare.
Trattandosi di edificio a destinazione mista, commerciale e terziaria, le unità non vengono dotate dell’impianto elettrico, troppo legato a specifiche tecniche ed esigenze individuali.
Ubicazione
Grazie alla posizione strategica il Forum e tutti i suoi affittuari sono immediatamente visibili per le 35.000 macchine che passano in via Galilei al giorno. Grazie al nuovo ponte pedo-ciclabile la zona industriale è facilmente raggiungibile anche in bicicletta o a piedi.
Anche i mezzi pubblici passano per via Galilei, facendola una delle strade più vive e produttive di tutta la zona.